Secondo una fonte di MacRumors, Apple è già riuscita a vendere 200.000 copie del suo Vision Pro. Il visore per realtà mista sarà ufficialmente disponibile per la vendita negli Stati Uniti solo dal 2 febbraio, ma i preordini sono iniziati il 19 gennaio.
Un buon Inizio
Così, il 29 gennaio, dieci giorni dopo, avrebbero già trovato acquirenti 200.000 caschi. Un punteggio impressionante per un prodotto che deve ancora affermarsi nella vita quotidiana del pubblico e che, soprattutto, costa la bella cifra di 3.499 dollari.
MacRumors sottolinea, tuttavia, che l’analista Ming-Chi Kuo aveva dichiarato una settimana prima che erano stati ordinati dai 160 ai 180.000 Apple Vision Pro. Quindi sembra che ci sia un rallentamento dopo i primi giorni.
Un successo promettente
Un segnale preoccupante? Non proprio. All’inizio, Apple sarebbe disposta a non venderne una grande quantità, consapevole che il suo prodotto rimane fuori dalla portata della stragrande maggioranza dei consumatori.
Apple prevede di produrre mezzo milione di Vision Pro per iniziare. La soglia delle 200.000 unità rappresenta quindi già quasi la metà della produzione totale, il che può già essere considerato un successo. Resta da vedere se il prodotto riuscirà a sedurre e convincere a lungo termine.