Sembra che Apple voglia finalmente trasformare il logo della Mela posizionato sul retro in un led di notifica. La società ha presentato di recente un brevetto per usare il logo come un nuovo scopo che lo trasformerebbe essenzialmente in una luce di notifica.
Il brevetto si chiama “Dispositivi elettronici con decorazione regolabile” è stato scoperto da AI, e riguarda un’implementazione più complessa che consentirebbe al logo Apple di adattarsi alle diverse esigenze, pur essendo in grado di cambiare colore.
Una nuova schermata di configurazione nel menu Impostazioni su iOS consentirebbe agli utenti di modificare la colorazione della luce di notifica, più o meno come gli utenti sono in grado di farlo ora su dispositivi Android in cui viene offerta una luce a LED di notifica.
“Un dispositivo elettronico può avere un alloggiamento in cui sono montati componenti elettrici come un display e altri componenti. La decorazione regolabile può essere formata sul dispositivo elettronico. Può servire da rivestimento per l’alloggiamento o un componente montato sull’alloggiamento, può includere un logo o può essere utilizzato per formare altri elementi visivi “, si legge nel brevetto.
Un brevetto non è in alcun modo una garanzia che questa funzionalità possa mai vedere la luce ma potrebbe preannunciare un’idea concreta. E siamo certi che farebbe piacere a molti.