Apple Watch 2

Apple Watch 2 ufficiale: più potente, con il GPS e super impermeabile

In occasione del lancio dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Apple ha svelato anche la seconda versione del proprio smartwatch, Apple Watch Series 2. Dopo essere stato il secondo smartwatch più venduto nel 2015 dopo Rolex, la nuova versione si presenta con un grado di impermeabilità particolarmente elevato che promette di resistere fino a 50 metri sotto l’acqua e si rivelerà un ottimo compagno di fitness per gli amanti degli sport acquatici.

Il display di Apple Watch 2 è anch’esso di seconda generazione e due volte più luminoso del precedente arrivando a toccare i 1.000 nits. Si rinnova anche la GPU, 2 volte più rapida e il processore dual-core, che aumenta del 50% le prestazioni generali.

Fattore GPS. Novità estremamente piacevole la presenza del GPS all’interno che rendere Apple Watch più indipendente da iPhone. Apple è stata attenta anche al design, offrendo nuove colorazioni e 2 nuovi cinturini alquanto particolari. A tutto ciò si aggiungere l’aggiornamento a Watch OS 3.0.

 

Prezzo e disponibilità

Apple Watch Series 2 debutterà il 16 settembre a partire da 369 dollari. Il primo Apple Watch monterà lo stesso processore dual-core e rimarrà a listino ad un prezzo inferiore.