Apple Watch è già un successo. Questo almeno è quello che è emerso dalle stime dell’analista Carl Howe per la società di analisi Think Big Analytics. L’azienda californiana avrebbe infatti raggiunto i 3 milioni di smartwatch venduti in soli 10 giorni dall’apertura dei preordini.
Di questa cifra, 1.8 milioni riguarderebbero la versione “Sport” mentre 1.2 milioni si riferirebbero alla versione con cassa in acciaio. La variante “Edition”, quella da oltre 10.000 dollari con cassa placcata in oro, avrebbe già raggiunto la cifra di 40.000 unità. Stando infine a delle analisi sui componenti hardware, il margine di guadagno lordo si attesterebbe intorno al 60% rendono di fatto Watch il prodotto più redditizio della storia di Apple.
Tutti i dati emersi da Howe provengono dai dati di vendita USA e mixano i dati di vendita Slice, le stime di produzione di Quanta e numerosi sondaggi sugli ordini. Anche nel caso in cui questi si rivelassero incerti, rimarrebbe comunque impressionante l’appeal creato dall’Apple Watch in questo settore. Una nuova icon style in arrivo?
##BANNER_QUI##