Il monitoraggio del sonno, una delle funzionalità più attese e richieste dagli utenti di Apple Watch arriverà presto.
Secondo i colleghi di 9to5Mac, Apple sta lavorando alla funzionalità di monitoraggio del sonno per Apple Watch che, fortunatamente, dovrebbe funzionare sui dispositivi esistenti. Ciò non sorprende dal momento che le app di tracciamento del sonno sono disponibili sull’App Store e funzionano. Inoltre, il rapporto afferma che la prossima funzionalità di monitoraggio del sonno avrà un’app Sleep dedicata per Apple Watch soprannominata “Time in Bed tracking”.
Apple non ha annunciato la funzionalità di tracciamento del sonno durante la presentazione del sistema operativo watchOS 6, prevista per il rilascio alla fine di questo mese ma si ritiene che almeno Apple Watch Series 4 sarà in grado di supportare il monitoraggio del sonno attraverso sensori esistenti.
La nuova funzione terrà traccia della qualità del sonno, inclusi movimento, frequenza cardiaca, rumori e verrà accompagnata da una personalizzazione che puoi aggiungere al tuo quadrante preferito.
Il rapporto afferma inoltre che la tanto attesa funzionalità di monitoraggio del sonno sarà annunciata da Apple la prossima settimana durante l’evento del 10 settembre svelerà la gamma di iPhone 2019 e probabilmente Watch serie 5.
Per il sistema operativo watchOS 6 per i dispositivi Apple Watch, un importante aggiornamento che offre funzionalità molto richieste, tra cui il monitoraggio del ciclo per le donne, le innovazioni sulla salute dell’udito, l’App Store, un’app calcolatrice, tendenze, attività, Siri migliorato e nuovi quadranti.