Finalmente l’Apple Watch arriva in Italia. Sarà in vendita a partire dal 26 giugno, ancora tre settimane d’attesa prima di vederlo nel nostro Paese e anche in Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan. Il Watch si potrà acquistare sul sito di Apple, negli Apple Store e in alcuni rivenditori autorizzati. Lo smartwatch per funzionare richiede iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6 Plus con iOS 8.2 o versione successiva. Offre numerose funzioni di dialogo con lo smartphone e di rilevamento del fitness e dell’attività outdoor.
Inoltre, offre una modalità completamente nuova di visualizzare le informazioni a colpo d’occhio e interagire con il mondo grazie all’esperienza di app terze parti studiate appositamente per il polso. Interessante poi la Corona Digitale laterale per scorrere, zoomare e navigare in modo fluido, senza ricorrere al touchscreen integrato. Il display Retina con Force Touch riconosce la differenza fra un tap e una pressione vera e propria, fornendo così un modo ancora più facile e veloce per accedere ai controlli desiderati. E il Taptic Engine produce un tocco discreto sul polso dell’utente ogni volta che si riceve una notifica o un messaggio.
“La risposta degli utenti all’Apple Watch ha superato le nostre aspettative in tutti i sensi e siamo lieti di poterlo offrire ad un numero ancora maggiore di clienti nel mondo“, spiega Jeff Williams, Senior Vice President Operations di Apple. “Stiamo inoltre compiendo eccellenti progressi con gli ordini Apple Watch già ricevuti e ringraziamo i nostri clienti per la pazienza. Tutti gli ordini inoltrati nel mese di maggio, fatta eccezione unicamente per il modello con cassa in acciaio inossidabile nero siderale da 42 mm con bracciale a maglie nero siderale, saranno spediti entro due settimane. E sempre fra due settimane inizieremo a vendere alcuni modelli nei nostri Apple Store”.
Dal 26 giugno in Italia arriveranno le tre collezioni: Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition, quest’ultima realizzata in speciali leghe d’oro rosa o giallo 18 carati. Chi acquisterà lo smartwatch potrà avvantaggiarsi del servizio di Setup Personale, in negozio o on-line, per personalizzare e associare il dispositivo all’iPhone.