Apple Watch X: ecco come sarà

È emersa una nuova serie di rendering CAD di Apple Watch X – il nuovo smartwatch della casa di Cupertino – che ci permette di avere un’idea di come sarà il prossimo indossabile dell’azienda californiana.

I rendering si basano su informazioni provenienti da addetti ai lavori e mostrano un design simile alla precedente Watch Series 9. La grande differenza, tuttavia, è che le cornici saranno più sottili e ciò offrirà una diagonale dello schermo più ampia.

Il display dello smartwatch dovrebbe essere da 2 pollici, caratteristica che lo renderebbe lo schermo più grande mai visto su uno smartwatch Apple fino ad oggi. Le indiscrezioni ritengono che Watch Series X sarà disponibile in due dimensioni: con cassa da 45 mm e da 49 mm.



Watch X, in termini di misure, si posizionerebbe dunque tra i modelli Serie 9 e Watch Ultra. Si prevede inoltre che Apple introdurrà un cinturino riprogettato, anche se al momento mancano ulteriori dettagli.

Precedenti voci su Watch X suggeriscono che il nuovo prodotto dovrebbe rappresentare un aggiornamento monumentale rispetto all’attuale Watch Series 9 e portare sul mercato un design completamente nuovo, un chipset più veloce e una scheda madre più sottile, uno dei segreti per i quali Apple sarebbe riuscita a realizzare uno smartwatch così slim.

Fonte