Nell’affollato panorama di IFA, fiera berlinese che si sta svolgendo proprio in questi giorni, il produttore francese Archos si presenta con nuovi tablet e smartphone in arrivo nel corso dei prossimi mesi. Spicca tra questi Archos 55 Diamond Selfie, uno smartphone dal rapporto qualità-prezzo particolarmente interessante e ben realizzato.
Archos 55 Diamond Selfie si presenta con una scocca in vetro, rifinita e elegante con la parte frontale occupata dal display Full-HD 5.5 pollici a tecnologia Full Lamination. All’interno, Archos ha scelto un processore octa-core di fascia media Snapdragon 430, 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Reparto fotografico composto da un obiettivo posteriore da 16 Megapixel, autofocus e Flash Led oltre a una fotocamera anteriore da 8 Megapixel per scattare selfie di qualità con tante impostazioni dedicate a cui si aggiungono le tecnologie Qualcomm.
- ChromaFlash: Vengono scattate due fotografie caratteristiche – una con il flash e una senza. La fotografia finale ha la luminosità di quella scattata con il flash e la precisione dei colori dell’altra, in un solo scatto ben equilibrato.
- OptiZoom: Per fornire maggiore nitidezza, gli oggetti vengono “seguiti” e bloccati e viene fatto uno zoom automatico su di essi, anche se questi sono in movimento.
- UbiFocus: Quando l’autofocus della fotocamera è disattivato, vengono prese cinque immagini distinte in diversi punti focali. Queste vengono processate ed elaborate in un’immagine finale che si può selettivamente focalizzare sul primopiano, sullo sfondo, o su tutto
Completo il lato connettività con il supporto 4G LTE, lettore di impronte digitali sul retro per sbloccare il telefono e una batteria da 3.000 mAh con tecnologia Quick Charge per la ricarica rapida. Sistema operativo basato sulla penultima distribuzione di Android, Marshmallow.
Archos propone il suo Diamond Selfie a 249,99 euro con disponibilità da ottobre 2016.
Anteprima video Archos Diamond Selfie