Huawei continua a investire nel suo ecosistema di app stringendo accordi con partner a ogni livello. Grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A. sarà disponibile a breve Huawei Pay, il wallet di pagamento che consentirà ai titolari di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT di utilizzare il proprio smartphone Huawei per effettuare pagamenti contactless. Per utilizzare Huawei Pay è necessario semplicemente possedere un dispositivo Huawei che supporta la tecnologia NFC (Near Field Communication) ed essere titolare di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT.
“Siamo orgogliosi di poter affermare che l’Italia è il primo paese europeo ad annunciare questo importante traguardo nello sviluppo dei Huawei Mobile Services”, afferma Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “Dalla pubblicazione su HUAWEI AppGallery dell’app BANCOMAT Pay a gennaio 2021 e di Intesa Sanpaolo Mobile a giugno dello stesso anno, nel corso dei mesi la collaborazione con questi due importanti player del settore bancario si è intensificata per arrivare al migliore dei risultati possibili che potessimo offrire ai nostri utenti. Rispetto all’aumento costante dei pagamenti digitali, una percentuale importante è rappresentata da quelli mobile. Per questo motivo garantire un servizio di mobile payment è diventato per noi una priorità improrogabile”.
L’arrivo di Huawei Pay è parte della strategia di implementazione di app bancarie e finanziarie di HUAWEI Ecosystem. La sfida principale alla base dell’ecosistema Huawei di questi ultimi mesi è stata, infatti, aggiornare l’offerta di diverse tipologie di app con un’attenzione particolare a quelle bancarie per migliorarle nei contenuti e nella gestione, rendendola più intuitiva e fluida.