Poony

Arriva Poony, l’app di delivery etica

Da un’idea di Mattia Leidi è nata Poony, il nuovo servizio (via app e Web) per last-mile e fast-delivery in Italia.  Poony  vuole rivoluzionare il mondo del fast delivery e del settore dei pony express, offrendo a privati ed aziende un modo più semplice, veloce ed economico per organizzare le proprie consegne. Utilizzando l’applicazione Poony disponibile per iOS e Android, in pochi e semplici passaggi gli utenti potranno richiedere il ritiro e la consegna di pacchi e acquistare ogni tipo di prodotto disponibile. Non si tratta dunque di un food delivery, ma di un servizio di consegne che si rivolge non solo ai privati ma anche e soprattutto alle aziende.

Consegne rapide e precise

Consegne più rapide, ritiri ovunque: è questa la sfida lanciata da Poony, che prevede una maggiore integrazione informatica di tutti gli aspetti che riguardano il last mile di consegna/ritiro di prodotti e d’interazione con il cliente, sia business sia consumer. Con Poony, gli utenti possono scegliere il rider disponibile più vicino (Pooner), ordinare ciò di cui hanno bisogno o organizzare la consegna di un pacco. Ma non solo. Una delle caratteristiche peculiari di Poony è quella di poter scegliere il Pooner preferito, con il quale costruire un rapporto fiduciario. Anche i rider (Pooner) vedranno aumentare sensibilmente le loro entrate, infatti il compenso che percepirà il rider da ogni singola consegna è superiore a molte altre realtà che attualmente operano sul mercato. Senza contare che il Pooner, forte del suo gradimento pubblico, potrà (in parte) alzare il costo per miglio delle sue performance.

Si parte!

Poony sarà disponibile inizialmente nelle città di Milano, Roma e Bologna a partire dal 2019, mentre nel 2020 sarà la volta di Torino, Barcellona e Madrid che saranno le prime città da cui partirà l’espansione in Europa. Nel 2021 toccherà a Parigi, Lione, Marsiglia, Monaco, Berlino e Londra essere supportate da Poony, con il 2022 invece si andranno a integrare anche Dublino, Bruxelles e Amsterdam.   Il target di Poony è il 6% del market share, una media di 65,000 consegne giornaliere. L’obiettivo è creare una catena di consegne non solo più veloci, ma soprattutto sostenibili sia economicamente che ecologicamente dato che i Pooner si muoveranno agilmente lungo il fatidico last mile senza gravare sul traffico cittadino.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar