Generalmente trascurato sui cellulari, il jack per cuffie da 3,5 mm resiste su alcuni smartphone. Tra questi, il prossimo flagship compatto di Asus, atteso nei prossimi giorni. Sostituendo l’ottimo Zenfone 9 lanciato lo scorso anno, lo Zenfone 10 conserverebbe infatti una delle belle caratteristiche del suo predecessore: il jack per le cuffie installato sopra lo schermo, sul bordo superiore dello chassis.
Buone notizie confermate da una serie di visual trasmessi dal sito specializzato tedesco WinFuture. Scopriamo un jack per le cuffie alloggiato più o meno nello stesso posto dello Zenfone 9, ma con specifiche tecniche vicine a quelle offerte dalla porta jack da 3,5 mm del Sony Xperia 1 V, spiega Nextpit.
Lo Zenfone 10, offre proprio tutto?
Se probabilmente godrà della buona reputazione del suo predecessore, lo Zenfone 10 dovrebbe portare anche diverse gradite novità. Oltre a mantenere un formato compatto, confermato dalla stessa Asus, lo Zenfone 10 potrebbe infatti vantare bordi più sottili per il suo schermo, nuovi colori e un sensore fotografico principale da 200 Megapixel stabilizzato.
Dovrebbe esserci anche un sistema di ricarica wireless, oltre a una batteria più capiente per una migliore autonomia potenziale. Lo Zenfone 10 beneficerebbe anche di un SoC di ultima generazione: il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, abbinato ad Android 13.
Un altro vantaggio significativo di questo nuovo prodotto è il suo prezzo. Qualche settimana fa Asus ha infatti fatto trapelare un indizio suggerendo che questo nuovo Zenfone 10 sarebbe stato lanciato ad un prezzo di partenza di 749 dollari. In altre parole, il cellulare offrirebbe molti miglioramenti rispetto allo Zenfone 9, ma comunque venduto all’incirca allo stesso prezzo, e quindi ben al di sotto della soglia dei 1000 euro. Un flagship killer compatto di cui dovremmo avere notizie il 29 giugno.