ASUS ha finalmente svelato i nuovi modelli della linea ZenFone 4. La gamma sarà composta da quattro diverse proposte: Zenfone 4, ZenFone 4 Pro, ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Selfie Pro. Scopriamoli meglio!
Asus ZenFone 4
ZenFone 4 è uno smartphone di fascia media che sfoggia un ampio display Full-HD da 5,5 pollici. All’interno troviamo il processore Snapdragon 660, fino a 6 GB di RAM accoppiati da 64 GB di memoria interna e una batteria da 3.300 mAh.
Per quanto riguarda il reparto fotografico, il produttore ha inserito una doppia fotocamera posteriore di cui una tradizionale da 12 Megapixel e un obiettivo grandangolare a 120 gradi. Il primo sensore include lo stabilizzatore ottico per i video (OIS) e un’apertura focale pari a f/1.8.
Asus ZenFone 4 Pro
Un passo in avanti rispetto al modello standard. ZenFone 4 Pro è il top di gamma che non ti aspetti con processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria.
Anche la versione Pro include una configurazione a doppia fotocamera, con l’obiettivo principale che è un sensore da 12 Megapixel. Tuttavia, a differenza della versione standard, questa dispone di un obiettivo ultra zoom al posto di quello grandangolare.
Asus ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Selfie Pro
Asus ha annunciato anche due smartphone rivolti ai fan dei selfie. Per quanto riguarda ZenFone 4 Selfie, non troviamo nulla di particolare se non uno smartphone entry level con due fotocamere frontali da 20 Megapixel.
ZenFone 4 Selfie Pro è decisamente più interessante. Il sensore sul retro è lo stesso dello ZenFone 4 e ce n’è uno secondario per il grandangolo. L’alimentazione è affidata al processore Snapdragon 625 ed è quindi supportata la registrazione dei video in 4K.
Prezzi e uscita
Asus non ha reso noti prezzi e disponibilità dei quattro modelli. Probabilmente ne sapremo di più dopo la fiera berlinese IFA 2017 a fine di agosto.