ASUS ZenFone AR

Asus ZenFone AR e ZenFoon 3 Zoom ufficiali: 8 GB di Ram e tanta batteria

ASUS ha finalmente annunciato al CES 2017 di Las Vegas i suoi nuovi ZenFone AR e ZenFone 3 Zoom. Il primo è pensato per la realtà aumentata e virtuale attraverso la potenza di calcolo del SoC Snapdragon 821 mentre ZenFone 3 Zoom è un cameraphone con un’ampia batteria da 5.000 mAh.

ASUS Zenfone AR

Asus Zenfone AR

In merito alla scheda tecnica, ZenFone AR si presenza con un display da 5.7 pollici a risoluzione QHD affiancato da ben 8GB di RAM. E’ il primo nel suo genere a montare un quantitativo di memoria così grande.

Ma le novità non finiscono qui, troviamo tre telecamere sul retro: una lente fish eye, una fotocamera di movimento e un tradizionale obbiettivo da 23 Megapixel firmato Sony.

La configurazione è stata chiamata da ASUS “Tricam” ed è il frutto di un lavoro a stretto contatto con il team di Google Tango per garantire una buona esperienza con la realtà aumentata. A questa si affianca anche la tecnologia Daydream VR per sfruttare la realtà virtuale nelle app dedicate sul Play Store.

ASUS Zenfone Zoom

ZenFone 3 Zoom è invece il nuovo cameraphone del produttore taiwanese che andrà a rimpiazzare il precedente modello uscito in ritardo nel corso del 2016. Non un top di gamma vero e proprio ma sicuramente interessante: display da 5.5 pollici Full-HD, processore di fascia media Snapdragon 625 ed un’enorme batteria nella scocca.

E’ il reparto fotografico il centro di tutto, formato da due obbiettivi, uno da 12 Megapixel grandangolare 25 millimetri l’altro da 56 millimetri con zoom ottico 2.3x. Entrambe le fotocamere sono sensori IMX362 Sony con pixel da 1,4 micron che dovrebbero assicurare prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione.

ASUS ZenFone 3 Zoom

A condire la fotocamera di ZenFone 3 Zoom c’è anche una batteria da 5,000 mAh in grado di reggere la registrazione video 4K per oltre 6 ore con una singola carica. Nonostante la batteria, ASUS è stata in grado di mantenere il corpo sottile in meno di 7,83 millimetri di spessore.

ZenFone 3 Zoom e ZenFone AR: uscita e prezzo

ZenFone 3 Zoom arriverà nel mese di febbraio a un prezzo ancora sconosciuto. Diverso discorso per ZenFone AR di cui non si conosce neanche il periodo di lancio.