Atari Flashback 8 Gold: il grande ritorno
Vi ricordate la mitica console Atari 2600? Sì, quella delle cartridge di ET sepolte nel deserto ma anche a prima console capace di portare sul televisore casalingo i grandi classici da bar: Space Invaders, Asteroids, Centipede e via discorrendo. Ebbene, pare che AtGames, in collaborazione con Atari e Activision, abbia deciso di rilasciare una versione abbastanza fedele nel design ma con caratteristiche tecniche aggiornate (i controller sono wireless) della celebre console.
Atari Flashback 8 Gold: i giochi
Si chiamerà Atari Flashback 8 Gold, porterà in dote una selezione dei migliori titoli a 16-bit ed arriverà in autunno. I giochi inclusi saranno 120: Activision’s Pitfall!, Taito’s Space Invaders ma anche Kaboom!, River Raid, Centipede, e Millipede. I giochi saranno in edizione originale anche se la nuova Atari 2600 Flashback porta in dote un’uscita Hdmi a 720p.
Atari Flashback 8 Gold: anche portable
Ma le sorprese non finiscono qui. È infatti prevista anche una versione portatile (Atari Flashback Portable) con display LCD da 2,8 pollici e possibilità di inserire una SD card per aggiungere altri giochi.