Microsoft borsa

Azure è un successo: trimestre ricco di incassi per Microsoft

Nonostante manchino novità e progetti per il mercato mobile, Microsoft continua ad essere leader in molti altri settori e oggi ha riportato i propri utili trimestrali per il terzo trimestre del 2019.

Wall Street aveva previsto guadagni per circa 1$ per azione e ricavi di 29,84 miliardi ma la società creata da Bill Gates ha superato le aspettative con un fatturato di 30,6 miliardi di dollari (in aumento del 14% rispetto al Q4 2018) e guadagni per azione di 1,14$.

Microsoft si è incentrata molto sul proprio business cloud, con Azure e gli altri servizi basati su cloud. Per questo che non sorprende come ormai il clod sia uno dei business principali grazie ad un valore di circa 38,5 miliardi. E infatti, Microsoft Azure ha avuto un trimestre piuttosto buono, con un aumento del fatturato del 73% nonostante abbia leggermente rallentato.

“La domanda per le nostre offerte di cloud ha portato i ricavi del cloud commerciale a 9,6 miliardi di dollari questo trimestre, con un aumento del 41% su base annua”, ha affermato Amy Hood, vicepresidente esecutivo e chief financial officer di Microsoft. “

Anche le applicazioni di produttività di Microsoft sono andate bene, con un fatturato totale in aumento del 14% e stabile sui 10,2 miliardi. Bene le entrate di LinkedIn che sono aumentate del 24% e anche quelle dei Surface, in salita del 21%.

“Le organizzazioni leader di ogni dimensione in ogni settore si affidano al cloud Microsoft. “Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha dichiarato:” Stiamo accelerando l’innovazione attraverso il cloud e il vantaggio.