Le promozioni del Black Friday conquistano gli Italiani, anche per quanto riguarda i prodotti Gaming.
Lo conferma una nota di Gfk. Secondo i dati di vendita rilevati da GfK, nella settimana del Black Friday – compresa tra il 19 e il 25 novembre 2018 – sono state vendute 93.000 console, con un incremento del 7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e per un valore complessivo pari a 26,3 milioni di euro.
Rispetto alla settimana precedente (week 46 2018), il numero di console vendute è quadruplicato (+340% a volume). Un dato impressionante, nonostante gli sconti offerti dai retailer non siano stati particolarmente elevati. GfK ha registrato una riduzione del prezzo medio di vendita dell’8,4%.
Positivo anche il confronto con lo scorso anno: rispetto al Black Friday 2017, le vendite di Console sono aumentate del 7% a volume e del 10% a valore.
Dove hanno comprato i consumatori italiani durante la settimana del BlackFriday? Positive sia le vendite nei punti vendita tradizionali, con una crescita a volume del 331% rispetto alla settimana precedente, sia quelle online (+404% a volume rispetto alla settimana precedente).