TCL Communication ha annunciato la disponibilità in pre-order, da oggi, dello smartphone BlackBerry KEY2 LE Atomic.
Questo nuovo modello della serie BlackBerry KEY ricalca il design del BlackBerry KEY2, una cornice ridotta dello schermo ed una scocca tanto elegante quanto confortevole in mano, ma presenta alcuni accorgimenti che lo rendono più sottile e leggero. Il tasto Speed Key consente una gestione altamente personalizzata delle scorciatoie mentre il sistema operativo Android supporta applicazioni come Google Assistant, Google Lens e Google Pay.
Design e fotocamere
BlackBerry KEY2 LE si situa in un ideale equilibrio tra un BlackBerry classico ed elementi di design moderni, quali la scocca in policarbonato e il dorso di nuova concezione che consente una presa confortevole e sicura. KEY2 LE è dotato di uno schermo Full-HD ed è disponibile in tre colori: Slate, Champagne e Atomic. Lo smartphone è più sottile e leggero, mentre la tastiera fisica è stata ridisegnata con tasti che sono circa il 10% più grandi rispetto a quelli del BlackBerry KEYone.
KEY2 LE offre una doppia fotocamera posteriore (13MP + 5MP) che include la modalità Ritratto. La fotocamera frontale da 8 Mpixel con flash LCD ha nuove modalità di cattura, come Wide Selfie e Face Beauty, per migliorare la resa dei ritratti selfie.
Privacy prima di tutto
Su BlackBerry KEY2 LE, la privacy è garantita da applicazioni come Locker, che permette di scegliere quali documenti e foto non siano condivisi sul cloud. Locker fornisce uno spazio di privacy sul dispositivo dove è possibile salvare le foto, documenti e applicazioni che si desidera mantenere private. Firefox Focus di Mozilla, un browser per la navigazione in incognito, è utile per quando non si desidera che la sessione web venga monitorata.
Il dispositivo offre la possibilità di creare due account, uno professionale e l’altro personale. La gestione a doppio account integrata consente di gestire separatamente i profili social media personali e quelli professionali, su applicazioni come Facebook e Instagram, mentre sulla variante dual-Sim, è possibile creare due account di WhatsAppo di altre applicazioni che richiedono numeri univoci.
Sul fronte hardwre ci sono 4 GB di RAM in entrambe le varianti da 32 GB e 64 GB, entrambe con supporto microSD. Lo smartphone è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon e integra una batteria che offre fino a 22 ore di utilizzo misto.
BlackBerry KEY2 LE Atomic può essere già acquistato in pre-order sullo store online ufficiale di BlackBerry Mobile. Prezzi a partire da 429 euro.