BlackBerry KEYOne

BlackBerry KEYOne arriva sul mercato italiano a 619 euro

BlackBerry KEYone arriva sul mercato italiano.Il celebre marchio, convertitosi ormai totalmente al sistema operativo Android, cerca di riprendere quota anche nel nostro Paese dopo un lungo periodo di assenza caratterizzato da incertezze e pochi prodotti.

Si tratta del primo lancio di un prodotto TCL Communication sotto il marchio BlackBerry e fa seguito all’accordo di licenza con BlackBerry Limited, siglato nel dicembre del 2016.

KeyOne offre una scheda tecnica di tutto rispetto, con un display da 4,5 pollici Full HD con risoluzione di 1.280×1.080 pixel, è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 625, offre connettività 3G e 4G/Lte, gira su Android 7,1 e ha 32 GB di spazio storage e 3 GB di Ram.

Il nuovo modello ha la classica tastiera fisica ed estesa che ha fatto la fortuna di BlackBerry che offre fino a 52 scorciatoie personalizzabili per velocizzare ogni azione compiuta su di essa.

La fotocamera principale, posta sul lato posteriore del dispositivo, monta un sensore da 12 Megapixel, mentre quella frontale è da 8 Megapixel.

BlackBerry KEYone è dunque già disponibile fin da oggi nei canali di MediaWorld e, dal prossimo mese, con molta probabilità nei listini di alcuni operatori telefonici e nei negozi di telefonia.

Il prezzo, non certo particolarmente aggressivo, sarà di 619,99 euro.

Sergio Ceresa, Direttore della divisione Mobility di Ingram, esprime soddisfazione per il lancio del nuovo prodotto: “Siamo molto soddisfatti di questo accordo con TCL Communication per BlackBerry KEYone: è la continuazione della nostra partnership di grande successo con questo gruppo e siamo davvero molto interessati ai nuovi sviluppi che si delineano. Il dispositivo ha ottenuto recensioni stellari dai partner e ci aspettiamo un lancio di grande successo. I nostri team Mobile e IT Sales sono prontissimi e stanno ricevendo già i preordini”.

Fonte