Blizzard ha annunciato StarCraft: Remastered, riedizione dello storico gioco di strategia in tempo reale. StarCraft: Remastered rinnoverà completamente l’impianto grafico, preservando però la dinamica di gioco che ha affascinato milioni di giocatori in tutto il mondo e gettato le basi per gli eSport professionistici.
Cosa c’è di nuovo?
La grafica e l’audio rimasterizzati daranno un tocco di modernità a un classico senza tempo, con il supporto widescreen UHD fino a una risoluzione di 4K. Altri aggiornamenti includono nuove illustrazioni per migliorare la narrazione nelle campagne di StarCraft e StarCraft: Brood War; un sistema di matchmaking avanzato, supporto completo alla connettività sul network di gioco Blizzard per le funzioni social e gli aggiornamenti, salvataggi in cloud dei progressi nella campagna, mappe personalizzate, replay e assegnazione dei tasti, supporto per 8 nuove lingue oltre alle 5 originali, e molto altro. Questi miglioramenti apriranno a StarCraft le porte dell’era contemporanea, ma la dinamica di gioco e l’equilibrio originali sono rimasti integri, offrendo un’esperienza di gioco identica al passato a tutti i fan di vecchia data.
Starcraft e Brood Wars gratis!
Per preparare il terreno all’arrivo di StarCraft: Remastered, Blizzard Entertainment aggiornerà StarCraft: Brood War alla versione 1.18 nel corso di questa settimana. L’aggiornamento includerà la risoluzione di alcuni problemi e miglioramenti vari, inclusa la possibilità di assegnare i tasti di scelta rapida, la Modalità spettatore, moderne misure anti-cheat, miglioramenti per la compatibilità con Windows 7, 8.1 e 10, e molto altro. Quando l’aggiornamento sarà live, StarCraft Anthology, che include il gioco originale e l’espansione Brood War, potrà essere scaricato e giocato gratuitamente.
Blizzard sta sviluppando StarCraft: Remastered per PC Windows e Mac. La data d’uscita prevista è quest’estate. Prezzi e informazioni relativi a StarCraft: Remastered saranno annunciati più avanti.
Ulteriori informazioni su www.starcraft.com.