Cambio cellulare e trasferimento dati WhatsApp

Con il lancio del nuovo iPhone 13 le vendite volano e molte persone hanno necessità di trasferire i dati del precedente cellulare a quello nuovo.

L’iPhone 13 piace, e anche di più dell’iPhone 12 considerato che la richiesta è aumentata del 15%.

Prima o poi capita di a tutti di cambiare cellulare, c’è anche chi ne possiede due per motivi di lavoro e personali, ma il problema si ripresenta: come si fa a trasferire i dati da Android ad iPhone, ovvero a trasferire le chat WhatsApp dal cellulare iPhone ad Android?

Effettivamente, c’è da considerare che trasferire dati da un cellulare ad un altro è tuttavia un’operazione abbastanza delicata e, diciamo la verità anche parecchio noiosa.

Sebbene entrambi i sistemi operativi non son sempre chiari nella soluzione semplice per il trasferimento dei dati tra iOS e Android, ci sono molti altri strumenti che possono essere d’aiuto.

Il sogno di tutti in questi casi è quello di trasferire tutti i dati, le App e gli account che si avevano sul vecchio cellulare in maniera tale da rendere il nuovo immediatamente operativo in tutte le sue funzionalità.

Come trasferire i dati di WhastApp

Ormai tutti conoscono WhatsApp, o meglio, tutti ne hanno sentito parlare e sono poche le persone che non sanno come trasferire i dati delle chat, le foto, e tanto altro quando si cambia un cellulare.

Il trasferimento dei dati tra diversi dispositivi può essere molto più semplice di quanto si pensi quando si utilliza MobileTrans.

MobileTrans è un’applicazione utilizzata da più di 50 milioni di utenti e consente di trasferire contatti, foto, musica, contatti, SMS e altri tipi di file da un telefono ad un altro comprese le app social e di effettuare il backup nel Cloud tutto in pochissimo tempo.

Consiste davvero in un ottimo strumento perché consente di effettuareai il backup dei dispositivi iOS e Android sul proprio computer con pochi clic e soprattutto senza che sia necessario iTunes o iCloud.

E’ una soluzione molto completa per aiutare a trasferire dati tra dispositivi mobili e computer, ripristinare i dati di backup senza sovrascrizioni o errori; funziona perfettamente con tutti gli ultimi modelli di iPhone, Samsung, HTC, Windows Phone e molti altri smartphone e tablet supportati da iOS 13 e Android 9.0.

Se non conosci ancora MobileTrans è tutto facile, puoi usufruirne gratuitamente per testare il prodotto e riconoscere che vale la pena di sceglierlo.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.