Facebook app

Cancellare l’app di Facebook vi migliorerà l’autonomia del 20%

Non è mai stata una novità e sicuramente molti se ne saranno già accorti: l’applicazione di Facebook su iOS ha un consumo della batteria a dir poco esagerato. Tra le scrivanie degli ingegneri di Facebook il fatto è noto e negli ultimi mesi hanno provato a correre ai ripari.

Purtroppo il problema non sembra essere stato risolto, anzi è raddoppiato diventandolo anche per gli utenti Android. I ragazzi di Tech World Zone hanno recentemente evidenziato le criticità su una cavia, precisamente il Nexus 6P, modello di punta del 2015 firmato Google con Android Stock a bordo. Dai test è emerso che disinstallando l’applicazione di Facebook l’autonomia del telefono migliora del 20% e le prestazioni generali salgono.

Interessante è poi scoprire che nonostante le statistiche della batteria non mostrino nulla sul consumo di Facebook, l’app continua ad agire in background anche se il telefono si trova in modalità aereo scollegato dalla rete Wi-Fi. A giustificare il tutto ci sarebbe la possibilità di aprire Facebook rapidamente e di riceverne le notifiche in qualsiasi momento.

“Abbiamo avuto notizie di alcune persone che hanno riscontrato problemi di velocità sulla nostra applicazione Android. Stiamo indagando su questo e vi aggiorneremo il più spesso possibile. Siamo concentrati sulla risoluzione di questi problemi.” ha riferito un portavoce di Facebook.

Il nostro consiglio rimane sempre quello di accedere a Facebook dal browser o eventualmente scaricare l’app di Facebook Lite dedicata ai Paesi emergenti.

 

Fonte