Il produttore di orologi giapponese Casio ha recentemente annunciato il lancio del suo smartwatch WSD-F20A. L’orologio è disponibile in un unico colore blu Indaco e dispone di accessori in dotazione tra cui l’adattatore CA e un cavo di ricarica proprietario.
Specifiche Casio WSD-F20A
Casio WSD-F20A si basa su Android Wear 2.0/Wear OS, sfoggia un TFT LCD a doppio strato da 1,32 pollici e LCD monocromatico con una risoluzione di 320×300 pixel. Le opzioni di connettività includono Bluetooth v4.1, Wi-Fi 802.11 b/g/n, GLONASS e GPS. Il wearable ha anche il supporto per le mappe a colori offline.
La resistenza all’acqua di Casio WSD-F20A è di 50 metri, e ha anche la certificazione MIL-STD-810G insieme alla resistenza alle basse temperature fino a -10 gradi Celsius. I sensori sullo smartwatch includono accelerometro, sensore di pressione dell’aria, sensore di altitudine, bussola e giroscopio. Le dimensioni del dispositivo indossabile sono di 61.7×57.7×15.3 mm e il peso è di 90 grammi (braccialetto incluso). Per quanto riguarda la ricarica, dispone di una basetta magnetica che impiega circa 2 ore per una singola carica completa a temperatura ambiente. Secondo Casio, durante la modalità Timepiece, la durata della batteria sul WSD-F20A può arrivare ad un mese con una singola carica.
Casio WSD-F20A è compatibile con gli smartphone con Android 4.3 o versioni successive e le varianti di iPhone con iOS 9.0 o versioni successive.
Prezzo e uscita
Si prevede che lo smartwatch sarà rilasciato il 1 maggio 2018 ad un prezzo di 399 dollari.