Cat

Cat Phones: la gamma cresce insieme con le vendite

Cat Phones ha presentato a Milano la sua line-up di smartphone rugged, a cui si sono appena aggiunti i nuovi modelli Cat S41 e Cat S31 e il tablet rugged, Caterpillar T20, su piattaforma Windows 10.

È un momento importante per i dispositivi indistruttibili, come ha riportato la scorsa settimana un’analisi di CCS Insight, che ha previsto – entro la fine di quest’anno – un’impennata delle vendite globali di smartphone rugged fino a 22,2 milioni di unità, con un +25%.

Non è dunque un caso che Matteo Carrisi, territory manager di Cat Phones, abbia espresso grande soddisfazione per l’andamento delle vendite che, lo scorso anno, si sono attestate intorno alle 45.000 unità. Ora si punta al raddoppio! Anche grazie alle risorse di Cat 61, dispositivo che promette meraviglie e che sarà presentato al Mobile World Congress 2018.

Un motivo di particolare soddisfazione è constatare come non solo il mercato B2B ma anche quello consumer stia rispondendo con dinamicità. Vendiamo i prodotti alle grandi aziende, alle amministrazioni pubbliche, ma anche ai consumatori che si recano nei classici punti vendita di telefonia e scelgono un prodotto Cat garantito dalle sue numerose certificazioni“, ha dichiarato il manager italiano.

I dispositivi Cat Phones piacciono soprattutto perché assicurano autonomia, resistenza, infrangibilità del display e caratteristiche tecniche uniche. Come la fotocamera termica Flir, presente solo sul top di gamma Cat 60, che permette di individuare fonti di calore durante una inquadratura.

La tipologia dei consumatori che si avvicinano ai modelli Cat è trasversale. Si va dai settori dell’edilizia all’agricoltura, passando per sicurezza, meccanica, industria o per chi si dedica ad attività ludiche come escursionismo, pesca, sport estremi, il cui telefono è spesso messo a dura prova da fattori quali la temperatura, il clima, l’utilizzo di strumenti di lavoro.

Ma vediamo quali sorprese riservano i nuovi arrivati:

Cat S41 è l’evoluzione dell’S40: ha una batteria da 5.000 mAh, con un’autonomia di 44 giorni in stand-by o di 38 ore di conversazione in 3G. Interessante la funzione che permette al telefono, attraverso un cavetto, di ricaricare anche altri dispositivi e accessori, grazie alla funzionalità Battery Share che lo trasforma in un vero e proprio power bank. Ma qui viene il bello: potrete selezionare sul display la percentuale di energia da fornire in base al livello di carica del vostro cellulare. Per non rischiare di caricare il dispositivo di un vostro amico ma di rimanere completamente scarichi.  S41 ha un prezzo consigliato al pubblico di 449,00 euro.

Cat S31 è invece il successore dell’S30. Offre una batteria da 4,000 mAh, è certificato IP68, resiste a cadute sul cemento e risponde agli standard MIL – STD 810G. Il prezzo è di 349,00 euro.

Infine il tablet: si chiama T20, gira sul sistema operativo Windows 10, è Lte ed è certificato IP67: resiste all’acqua per 30 minuti a una profondità di un metro, resiste all’umidità, alla sabbia e alla polvere. È inoltre resistente alle vibrazioni, ai liquidi e all’acqua salata, nonché a livelli estremi di pressione dell’aria: per questo può essere utilizzato in qualsiasi ambiente o clima. È disponibile al prezzo di 649,00 euro.

Dove di possono acquistare i modelli Cat? Ancora Matteo Carrisi: “Nei punti vendita Mediaworld, su Amazon, E-Price, Comet, Ires, Euronics Dimo, Iperal, Co pre, DG Group – Domex e Med Computer“.