huawei-watch-2

Il CEO di Huawei scettico sugli smartwatch: “Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è nei nostri telefoni”

Huawei Watch 2 è stato di recente presentato al MWC 2017 di Barcellona e non sono state poche le critiche sull’orologio, ritenuto da alcuni un passo indietro rispetto al precedente modello. Proprio la versione 2016 per design e caratteristiche è stata una delle migliori proposte nel panorama degli smartwatch Android Wear.

Tuttavia, una delle ragioni dovute al minore interesse per il successore di Huawei Watch può anche essere legata alle parole del CEO di Huawei che non vede un vero futuro per gli indossabili. Alla Huawei Global Analyst Summit 2017, Eric Xu ha dichiarato:

“Io non sono un uomo che indossa orologi, e non sono mai stato ottimista su questo mercato. In realtà, non ho mai capito perché abbiamo bisogno di indossare smartwatch quando tutto ciò di cui abbiamo bisogno è nei nostri telefoni.”

Si tratta di una piccola ma interessante analisi su un mercato entrato di recente in declino. Altri produttori stanno provando a rilanciare con prodotti sempre più evoluti, dal GPS incorporato e dai sensori di ogni tipo.

Difficile intuire se in casa Huawei sia passata l’idea di uscire da un mercato come quello degli indossabili già dominato da produttori come Apple, Samsung e Fitbit. Ora come ora c’è Huawei Watch 2 e presto passerà per i nostri laboratori per una prova più accurata.

E voi, apprezzate ancora gli smartwatch o tornerete agli orologi tradizionali?

LEGGI ANCHE: