E’ entrata in scena al CES 2020 di Las Vegas la nuova sedia a rotelle elettrica sviluppata dalla business unity Enel X in collaborazione con l’associazione Anglat.
Prima gli Stati Uniti e dopo l’Italia. Le nuove sedie a rotelle elettriche potranno percorrere fino a 5km e ricaricarsi in soli 15 minuti permettendo alle persone disabili di caricarle direttamente alle colonnine dove oggi già si ricaricano le auto e i motorini elettrici.
Si chiama Juiceability la tecnologia sviluppata da Enel X con la collaborazione dell’associazione Anglat, che si occupa di tutelare il diritto alla mobilità delle persone con disabilità, è stata presentata in anteprima mondiale al CES in corso a Las Vegas.
“Con JuiceAbility, Enel X mette a disposizione delle persone con disabilità una rete di oltre 11.000 stazioni di ricarica con cui poter ricaricare da oggi non più solo le auto, ma anche le sedie a ruote elettriche – afferma Francesco Venturini, Responsabile di Enel X. “Perseguendo una visione basata sull’incontro tra innovazione e sostenibilità, lanciamo oggi al CES2020 un nuovo prodotto che risponde alle esigenze di mobilità di tutti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Onu, attraverso il rafforzamento e la promozione dell’inclusione sociale, economica e politica di tutti, comprese le persone con disabilità”.
Il dispositivo può essere preordinato subito sul sito www.enelxstore.com, mentre le prime consegne partiranno da giugno di quest’anno.