CES 2022: Bluetti annuncia i primi generatori-accumulatori solari sodio-ione al mondo

Il cambiamento climatico è un campanello d’allarme e ha spinto il mondo verso la neutralità del carbonio per passare a sistemi di energia rinnovabile. Per rispondere a nuove esigenze, Bluetti, nota azienda che produce generatori solari e batterie, ha annunciato il primo generatore solare al mondo ionio-sodio.

Le batterie chimiche agli ioni di litio sono state e continuano ad essere dominanti nell’elettronica di consumo, oltre che nelle automobili e nell’aviazione da quando sono state commercializzate nel 1991 dalla Sony Corporation. Bluetti afferma che il cambiamento di energia sta affrontando la crisi dell’offerta di litio con l’aumento della domanda su larga scala. Ora, sodio e litio sono i metalli più vicini nello stesso gruppo, con proprietà chimiche piuttosto simili.

C’è oltre mille volte più sodio del litio nella crosta terrestre. Quindi, le batterie agli ioni di sodio sono viste come un sostituto ideale delle batterie agli ioni di litio.

Detto questo, il generatore solare agli ioni di sodio di Bluetti si chiama “NA300”. Bluetti ha anche annunciato una batteria compatibile per questo generatore, il B480. Questi due annunci seguono alcuni prodotti annunciati dall’azienda negli ultimi due anni, tra cui Bluetti AC200P, EP500 e AC300.

I Bluetti NA300 e B480 ereditano lo stile e l’aspetto dei loro predecessori. Troveremo quindi quattro spine da 20A e una porta di uscita L14-30 da 30 A sull’NA300, azionate dall’inverter a onda sinusoidale pura da 3.000 W integrato.

Il nuovo modello supera anche l’ingresso del collare da 2.400W dell’EP500 Pro a 3.000W. L’azienda afferma che questo è il generatore solare a ricarica più veloce, in quanto può essere ricaricato dallo 0 all’80% in mezz’ora con una doppia ricarica rapida CA+FV da 6.000 W. La capacità di 3.000 Wh, tuttavia, è inferiore ai 5.100 Wh forniti dal Bluetti EP500 Pro.

Il Bluetti NA300 farà il suo debutto al CES 2022, mentre l’azienda sta anche pianificando di annunciare alcuni nuovi prodotti nel prossimo futuro. Se siete curiosi, visitate www.bluettipower.com per ulteriori informazioni.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.