Western Digital Corporation ha presenta al CES 2018 di Las Vegas una nuova gamma di soluzioni per l’archiviazione dei dati.Vediamole nel dettaglio:
My Cloud Home
My Cloud Home consente di raccogliere, conservare e organizzare tutti i contenuti in un unico spazio. In un ambiente Smart Home, My Cloud Home è ora in grado di connettersi con i dispositivi più popolari, che supportano i servizi Amazon Alexa, consentendo agli utenti di accedere a contenuti musicali salvati, tramite comandi vocali. L’app My Cloud Home è compatibile anche con la tecnologia Google Chromecast per Smart TV.
La memoria Usb più piccola la mondo
Western Digital ha anche presentato la memoria USB da 1 TB più piccola al mondo, una soluzione USB Type-C potente e in grado di conservare un grande quantitativo di contenuti in un formato piccolissimo; e la più piccola chiavetta USB da 256GB al mondo. La nuova SanDisk Ultra Fit USB 3.1 Flash Drive da 256GB, è pensata per chi vuole aggiungere più foto, video, giochi e file audio al proprio notebook, tablet, TV, console di gioco e sistemi audio per auto. Con 256GB a disposizione, gli utenti hanno la possibilità di conservare un maggior numero di contenuti e averli sempre a portata di mano – circa 14.000 foto, 10 ore di video full HD e 16.000 canzoni, avendo ancora a disposizione 64GB per i propri file.
Western Digital per i fotografi
Per fotografi e appassionati di droni che necessitano di soluzioni per lo storage resistenti e con elevate prestazioni, Western Digital ha creato due nuove SSD portatili. My Passport Wireless SSD, che è dotato di funzionalità one-touch card copy per copiare contenuti di schede SD con un singolo tocco oltre alla possibilità di modificare e condividere i contenuti direttamente sul campo e consente l’accesso diretto al dispositivo attraverso app creative di terze parti, come ad esempio FiLMiC Pro e LumaFusion. Inoltre, è stata presentata la super veloce SanDisk Extreme Portable SSD, perfetta per salvare e modificare foto ad alta risoluzione e video mentre si è in movimento.