LG ha presentato al CES 2023 la nuova linea di laptop LG gram, che si arricchisce di nuovi modelli grazie all’arrivo dei nuovi LG gram Ultraslim e LG gram Style.
LG gram si contraddistingue da sempre per un ottimo mix di design, di tecnologia e di comodità e guarda come sempre all’esperienza d’uso.
LG gram Ultraslim
LG gram Ultraslim, il più sottile tra i modelli gram, pesa 998 grammi e ha uno spessore da chiuso, di 10,99 millimetri, proprio come uno smartphone o un blocco note. Offre una eccellente qualità d’immagine e tanta potenza di elaborazione, grazie al display OLED da 15,6 pollici con rivestimento Anti-glare Low Reflection (AGLR) e al chip Gen Intel Core di 13a generazione.
LG gram Style
LG gram Style è disponibile in due versioni, da 16 e 14 pollici, sfoggiano un elegante design in vetro e sono infatti dotati di un display 16:10 OLED con Anti-Glare Low Reflection e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, di una CPU Gen Intel Core di 13a generazione e di un’unità a stato solido (SSD) Gen4 NVMe. Come gli altri modelli della gamma 2023, gli LG gram Style supportano la connettività Thunderbolt 4 e HDMI e, novità di quest’anno, offrono un audio d’atmosfera con Dolby Atmos.
LG gram
Oltre ai modelli Ultraslim e Style, la nuova collezione 2023 include i nuovi lapto gram da 17, 16, 15 e 14.
I modelli da 17 e 16 pollici sono dotati di GPU NVIDIA GeForce RTX 3050 da 4 GB, CPU Gen Intel Core di 13a generazione e SSD NVMe di 4a generazione, pesano meno di 1,45 chilogrammi e supportano oltre 20 ore di riproduzione video con una singola carica e vantano anche una buona qualità d’immagine grazie al pannello IPS con rivestimento antiriflesso di cui sono provvisti tutti i modelli.
Novità di quest’anno sono il supporto della frequenza di aggiornamento variabile (VRR), che consente di godere di sessioni di gioco senza tearing e stuttering, e l’integrazione di Dolby Atmos, che offre un audio coinvolgente che contribuirà a dare vita a film, musica e giochi.
Infine LG presenta anche i nuovi modelli di 2-in-1 e del monitor LG gram +view.
Il nuovo 2-in-1, disponibile nei formati da 16 e 14 pollici offre la libertà di passare da un laptop a un tablet, o viceversa, in qualsiasi momento. Oltre al design con cornice super-sottile sui 4 lati e al telaio in alluminio, il nuovo “convertibile” vanta una suite di applicazioni preinstallate per prendere appunti e disegnare, ottimizzate per l’uso con la penna LG Stylus (Wacom AES 2.0). Allo stesso tempo, il monitor portatile LG gram +view (modello 16MR70) consente di raddoppiare la superficie dello schermo e di realizzere un multitasking più semplice ovunque ci si trovi. Il nuovo monitor da 16” in formato 16:10 è dotato di due porte USB Type-C, che consentono di connettersi a due dispositivi contemporaneamente e di usufruire della comodità di un’alimentazione bidirezionale.
Disponibilità di mercato
La nuova linea LG gram sarà lanciata a partire dal mese prossimo in Corea del Sud e sarà successivamente introdotta anche in altri mercati.