Interband ha pubblicato l’annuale classifica “Best Global Brands” per il 2018. Come era facile aspettarsi, Apple è in cima. L’azienda di Cupertino è cresciuta del 16% rispetto allo scorso anno mentre Google e Amazon si trovano in seconda e terza posizione nell’elenco con una rispettiva crescita del 10 e del 56%. Proprio la società leader dell’e-commerce mondiale è cresciuta in maniera stellare rispetto allo scorso anno.
Microsoft occupa la quarta posizione nella lista, Coca-Cola è quinta. Abbastanza interessante, il colosso delle bevande zuccherate è l’unico marchio nella top 5 che ha perso valore rispetto al 2017 con un calo del 5%. Samsung è la sesta compagnia, seguita da Toyota, Mercedes, Facebook e McDonalds che completano la top 10. Proprio l’azienda coreana ha annunciato ieri che è riuscita a rimanere in sesta posizione. Proseguendo ci sono altre 100 aziende quotate da Interband visibili a questo indirizzo.
Rimanendo in ambito telefonia vale la pena sottolineare il 68° posto occupato da Huawei. Sony, invece, è poco sopra al 59° posto. Proseguendo ci sono altre 100 aziende quotate da Interband visibili a questo indirizzo.