Apple continua ad essere il brand con il più alto valore al mondo. Google è seconda ma fatica a tenere il passo della compagnia della Mela che con un sonoro +43% rispetto allo scorso anno arriva ad un valore di poco superiore a 170 miliardi di dollari, staccando di 50 miliardi il colosso delle ricerche. I dati arrivano da Interbrand, società di analisi che ha stilato la classifica dei 100 marchi con più valore al mondo nel 2015.
Al terzo posto troviamo invece Coca Cola, primo e unico marchio nella top 5 a non aver nulla a che fare con l’hi-tech, che perde il 4% pur avendo l’incredibile valore di 78,423 miliardi di dollari. Nonostante la crisi dei pc, bene anche la creatura di Bill Gates capace di registrare un +11% e 67 miliardi di valore. Tra le compagnie tecnologiche segnaliamo anche IBM (65,095 mld), Samsung (45,927 mld), Amazon (37,948 mld), Sony (7,7 mld) e Huawei (4,952 mld).
Nota di merito per Facebook: +54%, oltre 22 miliardi di dollari e posizione numero 23 della classifica. Nuovi ingressi nella top 100 vedono invece pratagonisti PayPal, fresca di indipendenza da eBay e, Lenovo (4.114 mld), attualmente numero uno al mondo nel mercato computer e proprietaria di Motorola.
La classifica completa è consultabile a questo indirizzo.
##BANNER_QUI##