Galaxy S21 Ultra 5G

Come abilitare la ricarica rapida su Galaxy S21

A sorpresa, Samsung ha disabilitato la ricarica rapida sulla serie Galaxy S21 al contrario della modalità super rapida impostata come predefinita. Fortunatamente è possibile andare nelle impostazioni e abilitare anche quella tradizionale.

La (probabile) ragione per cui la ricarica rapida è stata disabilitata è perché Samsung intende preservare la longevità della batteria. Ma se avete bisogno di una ricarica fulminea e non avete il caricabatterie da 25W originale, potrebbe far comodo sapere come aggirare il problema.

Ecco i passaggi per abilitare la ricarica rapida sulla gamma Galaxy S21.

Impostazioni —>  Batteria e cura del dispositivo —> Batteria —> Altre impostazioni della batteria —>


Qui è possibile scorgere tre opzioni. Per impostazione predefinita, la prima (ricarica rapida) è disattivata mentre la ricarica super veloce e la ricarica wireless veloce sono attive di default. Ora, nulla di più semplice: sarà sufficiente toccare il tastino accanto a “Ricarica rapida” per attivarla.

Attenzione però: alla lunga le prestazioni potrebbero diminuire.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.