La gestione remota, o MDM, è la gestione della configurazione principale sul tuo sistema. MDM è disponibile su entrambi i sistemi operativi iOS e iPad. Di solito aziende, scuole e altre organizzazioni utilizzano MDM per gestire centralmente i dispositivi al fine di monitorare l’utilizzo dei dispositivi iOS. Per le organizzazioni, MDM è molto comodo e pratico, ma per gli individui non è possibile utilizzare liberamente il proprio telefono cellulare e la propria privacy personale è a rischio di esposizione.
Se stai cercando un modo per sbarazzarti delle sue restrizioni MDM, continua a leggere l’articolo, ti presenteremo diversi modi per rimuovere e bypassare MDM su iPhone/iPad.
Che cos’è MDM?
Mobile Device Management, o MDM in breve, è una tecnologia utilizzata da aziende o organizzazioni per monitorare e gestire applicazioni, impostazioni e dati sui telefoni cellulari dei propri dipendenti. L’abilitazione della gestione remota sui dispositivi iOS consente alle aziende o alle scuole di monitorare l’utilizzo degli iPhone o iPad rilasciati. La gestione remota, lo scopo è quello di consentire alle aziende di gestire facilmente iPhone, iPad e altri dispositivi mobili.
Come rimuovere e bypassare MDM iPhone
Poiché il dispositivo è bloccato da MDM, l’utilizzo della funzione sarà limitato, a volte è molto scomodo, si consiglia di utilizzare lo strumento di sblocco professionale AnyUnlock per rimuovere MDM per ottenere un iPhone o iPad completo. Ecco le sue caratteristiche.
- Facile da usare, ti aiuta a bypassare facilmente la gestione remota di Apple,
- Con AnyUnlock, puoi rimuovere MDM senza jailbreak; senza password MDM, puoi rimuovere e bypassare con pochi semplici passaggi.
- AnyUnlock può anche sbloccare il blocco schermo dell’iPhone, eliminare l’ID Apple, bypassare il blocco dell’attivazione di iCloud, ecc.
- Supporta l’ultima versione di iOS e vari modelli di iPhone.
Ecco i passaggi per rimuovere/bypassare MDM su iPhone/iPad.
Parte 1. Bypassa MDM iPhone
Passo 1. Scarica gratuitamente e installa AnyUnlock sul tuo computer, scegli Bypass MDM.
Passo 2. Collega il tuo iPhone al computer. In questa interfaccia, fai clic su Bypass MDM e scegli di inizia.
Passo 3. Fare clic sul pulsante Bypassa Ora.
Passo 4. Dopo esserti assicurato che il dispositivo iOS sia nella schermata di blocco MDM, in caso contrario segui le istruzioni sullo schermo. Dopo aver cliccato su “Bypassa Ora”, attendi qualche minuto e vedrai la pagina “Bypassato con successo”.
Parte 2. Rimuove MDM iPhone
Passo 1. Come nella prima sezione, seleziona Rimuovi MDM > inizia in questa pagina.
Passo 2. Il software rileva il tuo dispositivo e apparirà la seguente schermata, quindi tocca l’ opzione Rimuove ora .
Passo 3. AnyUnlock inizierà a rimuovere MDM automaticamente. Dopo aver terminato, puoi vedere l’interfaccia della cancellazione riuscita.
Rimuovi MDM dalle impostazioni dell’iPad/iPhone
Se hai accesso come amministratore, puoi rimuovere rapidamente MDM dalle impostazioni dell’iPhone senza conoscere il passcode. Ecco i passaggi su come rimuovere MDM da iPhone gratuitamente.
Passo 1. Vai su “Impostazioni” sul tuo iPhone > fai clic su “Generale” e apri “Gestione dispositivo”.
Passo 2. Fare clic sul profilo MDM. Immettere “Password” e fare clic su “Elimina gestione”.
Rimuovi MDM con il jailbreak
Se vuoi bypassare MDM senza jailbreak, il modo migliore è utilizzare AnyUnlock, ma se vuoi imparare come rimuovere MDM effettuando il jailbreak del tuo dispositivo, segui i passaggi seguenti.
Passo 1. Scarica e Installa “Filza” e fai il jailbreak del tuo dispositivo.
Passo 2. Esegui “Filza”, vai a: /var/containers/Shared/systemgroup.com.apple.configurationprofiles/Library/ConfigurationProfiles/
Passo 3. Apri un “editor di testo” ed elimina il file “MDM”.
Conclusione
MDM può fornirci una migliore sicurezza, ma è estremamente scomodo per le persone. Se sfortunatamente sei bloccato nell’interfaccia MDM, puoi fare riferimento alla guida sopra per aiutarti a bypassare il file di configurazione MDM. Rimuovere il blocco MDM è facile con AnyUnlock. Scaricalo ed eseguilo e ti libererai dei profili aziendali in pochi minuti. Sblocca subito MDM!