L’autorizzazione a due fattori (2FA) su WhatsApp, e sulle app in generale, è un sistema di sicurezza informatica che richiede un’ulteriore verifica dell’identità dell’utente oltre alla password, solitamente mediante l’uso di un dispositivo come un telefono cellulare o un token di sicurezza.
Se state cercando come impostare l’autorizzazione a due fattori su WhatsApp ecco una breve guida che vi consentirà in pochi passaggi di mettere al sicuro il vostro account.
Per impostare l’autorizzazione a due fattori su WhatsApp, devi seguire questi passaggi:
Apri WhatsApp sul tuo telefono.
Tocca l’icona a forma di tre punti verticali nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona “Impostazioni” dal menu.
Tocca “Account” e poi “Verifica in due passaggi”.
Tocca “Attiva” e inserisci un codice di accesso a sei cifre.
Conferma il codice di accesso inserendolo di nuovo.
Fornisci un indirizzo e-mail valido da associare all’autorizzazione a due fattori per ripristinare il codice di accesso nel caso lo dimentichi.
Tocca “Salva”.
Da ora in poi, ogni volta che accederai a WhatsApp su un nuovo dispositivo o dopo un certo periodo di tempo, verrà richiesto il codice di accesso a sei cifre che hai impostato per confermare la tua identità.
È importante scegliere un codice di accesso a sei cifre sicuro e memorizzarlo in un luogo sicuro, perché se lo dimentichi, l’unica possibilità per ripristinarlo sarà utilizzare l’indirizzo e-mail associato all’autorizzazione a due fattori.
L’autorizzazione a due fattori su WhatsApp è una misura di sicurezza importante che ti aiuta a proteggere il tuo account da accessi non autorizzati. Assicurati di impostarla sul tuo account WhatsApp per aumentare la sicurezza delle tue conversazioni e dei tuoi dati personali.