C’è una ghiotta novità per gli utenti di WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata a livello globale con circa 3 miliardi di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo.
Da oggi è infatti possibile modificare e correggere un messaggio WhatsApp già inviato.
Fino a poco tempo fa questo non era possibile. Infatti, una volta trasmesso un testo, si poteva solo cancellarlo per se stessi o eliminarlo per tutti, a patto naturalmente che qualcuno non l’avesse già letto.
Ora WhatsApp ha però lanciato una nuova funzione rivoluzionaria: a chi infatti non è mai capitato di fare click un po’ troppo presto sul triangolo verde di invio, di non aver completato la frase o di aver scritto qualcosa di cui pentirsi immediatamente. O ancora di aver sbagliato a scegliere l’icona con cui accompagnare il messaggio o addirittura di aver confuso il destinatario del nostro testo.
Bene, ora è possibile modificare un messaggio anche se questo è già stato inviato. Farlo è molto semplice: basta selezionare la chat incriminata o la singola frase e premere l’icona in alto contraddistinta dai tre puntini. WhatsApp vi mostrerà quanto da voi scritto dandovi la possibilità di correggere.
C’è un unico vincolo: la correzione o la modifica dovrà essere effettuata entro il tempo massimo di 15 minuti.
La funzione con la quale cancellare un messaggio WhatsApp già inviato è disponibile sia sugli smartphone sia sui computer.
Si tratta di un grande passo in avanti per l’applicazione di proprietà di Zuckerberg, perché permetterà di intrattenere conversazioni più corrette e, nel caso, di rimediare anche a qualche errore di impulsività.