Come scaricare musica in mp3 da freedsound

Scaricare musica in MP3 da Freedsound e dalla rete è ormai un’abitudine che accomuna un po’ tutti, sia giovani che adulti. Sovente si desidera di avere nel proprio archivio della buona musica da ascoltare quando e come si vuole.

Se non si dispone di un computer per scaricare musica online non c’è nessun problema in quanto è possibile usare lo smartphone e ricercare tra le varie e numerose App, quella compatibile con il proprio sistema operativo del cellulare.

Capita spesso girando tra un video e l’altro su di YouTube, di imbattersi in nuova musica che si desidera subito avere sotto forma di mp3 sul nostro cellulare senza collegarsi al sito in questione ogni volta che si ha il piacere di ascoltarla.

Le applicazioni utili per il download di musica sia su dispositivi smartphone che su computer sono tante e si possono trovare facilmente sul web, tuttavia prima di procedere all’installazione si consiglia di verificare che la memoria libera nello smartphone abbia sufficiente spazio a disposizione.

Generalmente l’uso delle applicazioni per effettuare ildownload di musica da internet sui vari dispositivi è pressoché uguale per tutte. In pratica dopo aver scaricato l’applicazione, aprirla e nell’apposito campo di ricerca, scrivere il titolo della canzone che vogliamo avere e il nome dell’artista. Una volta trovato il brano occorrerà selezionarlo e a questo punto l’applicazione scaricherà il file audio corrispondente in formato mp3.

DoremiZone è uno dei downloader di musica per scaricare musica gratis online come altri siti popolari:SoundCloud, Jamendo, TikTok, YouTube, ecc.

Per usare questo downloader cercare la musica inserire il brano, artista o album richiesto. E’ anche possibile trovare un brano e  incollare l’url di esso nella barra di ricerca. Per scegliere il formato audio cliccare sul pulsante di download e selezionare il formato desiderato.

Come anticipato, un altro sito che ospita migliaia di brani musicali di ogni genere da ascoltare sia online che da scaricare gratuitamente sul computer è SoundClound.

Navigando sul sito si trovano produzioni musicali di artisti famosi ed emergenti, tuttavia non sempre è possibile procedere con il download dei brani.

In ogni caso per utilizzare SoundCloud basta collegarsi alla home page, cliccare nella barra di ricerca e scrivere il brano che si desidera ascoltare. Una volta trovata la canzone cliccare sull’immagine di copertina e su Play per ascoltarla in streaming e se è disponibile il download, procedere a scaricare il brano sul telefono o computer. Attenzione però, quando si procede al download di una canzone si viene spesso rimandati a siti esterni.

Un’altra alternativa è freemusicdownloads.world, cioè un motore di ricerca per scaricare musica popolare gratuitamente. Per utilizzarlo basta digitare la query di ricerca o scaricare musica dall’URL del video musicale di YouTube e l’applicazione troverà i risultati corrispondenti alle parole chiave inserite per la ricerca e visualizzerà un elenco di collegamenti per il download di musica.

 Questa piattaforma è supportata da tutti i dispositivi Android e iPhone. La musica scaricata è possibile condividerla su Facebook, ed estrae automaticamente le informazioni di rilascio delle ultime canzoni in base a spotify, lastfm, mp3juice.

Per non perdere tempo con altri siti o programmi vari in rete, a dirla tutta il miglior metodo per scaricare musica in Mp3 consiste nell’utilizzare il convertitore da Youtube a mp3che facilita e velocizza tutto il processo per poter scaricare direttamente tutta la musica che si vuole e senza bisogno di dover scaricare nessun altro programma aggiuntivo.

Praticamente freedsound online offre l’opportunità gratis di scaricare e salvare tutti i brani preferiti e anche tutti quei video che probabilmente vorresti anche condividere su WhatsApp con i tuoi amici direttamente dal tuo cellulare o dal computer.

Basta collegarsi al sito freedsound.online  per iniziare: se si utilizza uno smartphone o tablet potrebbe apparire della pubblicità a tutto schermo, basta cliccare sulla X in alto a sinistra per chiuderla. Adesso si hanno tre alternative per cercare i brani o i video preferiti da scaricare:

  1. 1) cercare il titolo della canzone o album;
  2. 2) cercare l’autore della canzone o album;
  3. 3) copiare l’url da YouTube ed incollarla.

Fatto questo basta soltanto cliccare invio per ritrovarsi in una lista di risultati corrispondenti alla ricerca. Prima di convertire un brano si ha anche la possibilità di verificare che si tratti proprio della canzone o filmato desiderato, bello no!

Attendere l’elaborazione del file musicale trovato e dopo si ha già la possibilità di procedere con il download in formato MP3.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.