È da un po’ di tempo che non circolano più notizie certe sul nuovo pieghevole di Google, il Pixel Fold. Un anno fa si parlava della sua cancellazione, poi nei mesi successivi sono circolati alcuni rumor, ma niente di certo. Pare però che proprio adesso un dispositivo misterioso con il nome di “Google Felix” sia comparso su Geekbench, e tutti gli indizi fanno pensare che si tratti proprio del Fold.
Se fosse vero, il Pixel Fold sarebbe, per quanto riguarda le specifiche, sostanzialmente identico al Pixel 7 Pro. Questo significa processore Tensor G2 con 128 GB di RAM, e anche il punteggio di Geekbench è esattamente lo stesso.
Anche dal punto di vista dell’aspetto il Google Pixel Fold sembra un po’ due Pixel 7 Pro attaccati insieme. Alcuni dati non confermati parlano di un doppio schermo interno di 8 pollici, mentre quello singolo esterno è da 6,19 pollici. Entrambi dovrebbero avere un refresh rate da 120 Hz. In più ci saranno una tripla fotocamera e una selfie cam dalle specifiche ancora sconosciute.
Chiaramente, nulla è ancora confermato, e il “Google Felix” potrebbe essere solo un miraggio e non veramente il Pixel Fold. Nel caso fosse vero, però, possiamo aspettarci una sua presentazione durante l’evento Google I/O del 2023. Il prezzo atteso è 1.799 dollari.