Samsung ha inavvertitamente confermato l’imminente arrivo della serie Galaxy Tab S8. Lo ha scoperto GalaxyClub, che sulla pagina dell’azienda ha scoperto diversi dati relativi al Tab S8, S8+ ed S8 Ultra.
Sembra che il Galaxy Tab S8 Ultra offrirà agli utenti la scelta fra diversi modelli: rispettivamente da 128, 256 e 512 GB di memoria interna. Questo sembra fare intendere che le altre versioni avranno soltanto un modello a disposizione, ma è ancora presto per fare speculazioni. In ogni caso, la memoria sarà espandibile tramite microSD.
Altro dettaglio particolare è la completa assenza del supporto 5G nel tablet S8 Ultra, invece disponibile nell’S8 ed S8+. Il processore, anche se non ancora confermato, sarà con tutta probabilità lo Snapdragon 8 Gen 1.
I prezzi sono ancora molto vaghi, ma si possono fare delle previsioni. Il Tab S8 Ultra, di dimensioni di 14,6 pollici e con una batteria da 12.000 mAh, potrebbe costare intorno ai mille dollari. L’S8 e l’S8+, rispettivamente di 11 e 12,4 pollici, possiedono specifiche inferiori, e naturalmente tale sarà anche il prezzo. Il costo stimato è rispettivamente di 750 e 850 dollari.
Questa serie di tablet, non ancora ufficialmente rivelata, potrebbe raggiungere il mercato entro Aprile 2022.