Corning gorilla glass 5

Corning annuncia il nuovo vetro Gorilla Glass 5

I vetri Gorilla Glass che ritroviamo come rivestimento dei display touchscreen sulla maggior parte degli smartphone in commercio si migliorano, ancora. Corning ha annunciato attraverso un comunicato stampa la nuova generazione Gorilla Glass 5, in grado di offrire il 18% in più di resistenza rispetto alla precedente . Il produttore ha stimato che, nel caso di una caduta da 1.6 metri su superficie ruvida, nell’80% dei casi il vetro del telefono non riporterà danni. L’arrivo è previsto entro la fine dell’anno.

“Nei test di laboratorio, Corning Gorilla Glass 5 ha superato l’80% di probabilità che in caso di caduta a faccia in giù da 1,6 metri su superfici ruvide, il vetro riesce a rimanere perfettamente intatto, un risultato di gran lunga migliore rispetto al passato.”

Dal primo iPhone, Corning detiene la leadership del mercato con oltre 4,5 miliardi di dispositivi rivestiti di cui 1.800 modelli provenienti da una 40ina di marchi.

Fonte

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.