Cortana presto su iPhone e iPad

All’assistente vocale di Microsoft, Cortana, Windows sta stretto. Ecco perché dopo essere giunta su Android si appresta a salire anche a bordo di iOS ovvero di iPhone, iPod e iPad. A darne notizia è la stessa Microsoft che anticipa la mancanza, se non altro all’inizio, di alcune caratteristiche.

Non sarà infatti possibile attivare l’assistente vocale semplicemente pronunciando “Hei Cortana“. Per questo occorrerà aspettare ancora un po’. Ma le funzioni più importanti ci saranno tutte: possibilità di inviare e-mail, programmare appuntamenti, effettuare ricerche con Bing, ricordare appuntamenti e altro.

La versione Beta dell’app per iOS sarà inizialmente limitata ad alcuni utenti che decideranno di aderire alla fase di testing. Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare questa pagina del sito di Microsoft.

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.