Crash Bandicoot: On the Run! è appena sbarcato su Android e iOS. Si tratta di un titolo free-to-play sviluppato da King, ora di proprietà di Activision, e unisce l’iconico franchise di Crash Bandicoot con la famosa formula di Temple Run che rese popolare il genere quasi dieci anni fa.
Anche i giochi originali di Crash Bandicoot lanciati su PlayStation hanno una dinamica simile al “Corri e salta” e per questo motivo si adattano piuttosto bene. In poco meno di 24 ore il gioco è riuscito a totalizzare più di 1 milione di installazioni e una valutazione di 4,6 stelle.
Anche i giochi originali di Crash Bandicoot lanciati su PlayStation sono da giocare come un corridoio senza fine in cui corriere e quindi le meccaniche di gioco si adattano abbastanza bene.
Essendo un free-to-play, si potranno sbloccare più personaggi giocabili tramite il gameplay e gli acquisti in-game. C’è anche una storia da contorno al gioco che include dai combattimenti contro i boss ai power-up per farti correre da un livello all’altro.
Troviamo anche la componente multiplayer che permette di gareggiare contro i propri amici per vedere chi ha avuto i tempi migliori e le distanze più lontane per diventare il vincitore assoluto.