È trapelato sul Web un curioso brevetto per uno smartwatch firmato Google che ne svela una caratteristica affascinante: la fotocamera sotto il display. Big G ha concentrato i suoi sforzi su Wear OS e sulla produzione di telefoni (i Pixel).
Il brevetto mostrato da Let’s Go Digital risale al 2017 ed è recentemente scaduto svelandone i dettagli che sono diventati pubblici. L’opzione di posizionare una videocamera sotto il display sta diventando fattibile grazie alle nuove tecnologie e su uno smawrtwatch sarebbe ancor più interessante perché non andrebbe ad intaccare il display.
Il brevetto mostra anche una fotocamera enorme sotto lo schermo, aprendo alcuni scenari interessanti come la possibilità di scattare foto e video senza la necessità di un telefono o per effettuare videochiamate.
Ad oggi ci sono vari smartwatch dei produttori cinesi che incorporano questo tipo di funzioni ma il fatto che il brevetto sia scaduto e che non ne sia venuto fuori nulla non significa che Google abbia abbandonato del tutto l’idea…