oled tv

Da Philips nuovi Tv XXL e auricolari per gli sportivi

Philips Tv & Sound presenta un ampio ventaglio di novità dedicate all’intrattenimento in salotto e all’outdoor. Parliamo in primis dei nuovi Tv, fra cui spiccano gli Oled XXL, i modelli MiniLed. A bordo hanno i processori P5 Ai di quinta generazione, sistema operativo Android 10 e sono dotati di porta Hdmi in standard 2.1. Non può mancare, naturalmente, la tecnologia Ambilight sui quattro lati per una visione rilassante e più coinvolgente.

Oled Tv

I nuovi modelli OLED Philips delle serie 806/856 si pongono al vertice della lineup e sono disponibili in un’ampia gamma di formati: 48”, 55”, 65” e 77” per l’806 e 55” e 65” per l’856. Il processore P5 AI di 5ª generazione aggiunge alle 5 categorie AI, una nuova modalità di rilevamento e incorpora anche il sensore luminoso per assicurare che il contrasto per contenuti SD o HDR sia sempre ottimale rispetto al livello di luce nell’ambiente. Oltre alla compatibilità con HLG, HDR10 e HDR10+ l’806/856 supporta anche l’HDR10+ Adaptive che combina i metadati dinamici di HDR10+ con informazioni real-time sulla luce dell’ambiente per permettere un’ottimizzazione automatica dei livelli di luminosità in base alla visione scena per scena.

L’OLED806 ha due piedini in metallo m entre l’OLED856 è stabilizzato da un’elegante barra a V in metallo cromato scuro. Entrambe le varianti offrono profili minimal per donare l’impressione che il TV sia sospeso sopra la base d’appoggio. L’HDMI 2.1 è incluso con e-Arc, VRR per sorgenti 4K da 40Hz a 120Hz ad un’incredibile larghezza di banda di 48Gbps (444, 12 bit), FreeSync Premium Pro e la modalità Auto Game sono aggiunte alla modalità Auto-Low-Latency già presente nei TV 2020. I nuovi TV OLED montano un potente sistema audio da 50W 2.1 con driver dedicato per bassi con triple ring posto sul retro, supportato da 4 radiatori passivi. I TV offrono inoltre la connettività wireless DTS Play-Fi per un audio multi room facile da usare e ad alta definizione.

MiniLED TV

Il Philips 9636 Premium MiniLED TV (65″ e 75″) combina la retroilluminazione con local dimming insieme alla tecnologia Philips Micro Dimming Premium per creare neri profondi a livello locale e con una luminosità di picco da 2000 nits. La riproduzione del colore è di grande effetto grazie al pannello ad alta qualità VA con un ampio angolo di visuale e una vasta gamma colori 95% DCI-P3. Il suono è spettacolare e si distingue grazie all’inclusione di un multi speaker 3.1.2 Bowers & Wilkins per veri audiofili che combina gli speaker Dolby Atmos Elevation con l’esclusiva tecnologia Tweeter-on-Top.

Come per il 9636, il modello Philips 9506 oltre alla tecnologia MiniLED, il nuovo processore (P5 AI di 5ª generazione) offre una qualità dell’immagine ancora più nitida. L’audio è ugualmente impressionante con un sistema audio 2.1 a 50W d’elevata qualità.

Le cuffie per gli sportivi

Philips Sound punta a diventare uno dei principali marchi di cuffie sportive con l’introduzione di una nuova serie sportiva innovativa che presenta caratteristiche come la vestibilità e il comfort elevati, la durata, il suono cristallino e nuove funzioni di sicurezza e igiene. La gamma di cuffie Philips Sport arriverà con quattro nuovi modelli a partire dal mese di aprile 2021.

  • Le nuove cuffie flagship A7306 True Wireless combinano il monitoraggio della frequenza cardiaca e le tecnologie di pulizia UV.
  • La nuova neckband wireless A6606 è dotata della tecnologia di vibrazione a conduzione ossea per offrire un suono straordinario oltre alla sicurezza aggiuntiva di poter ascoltare i suoni esterni.
  • Le A4216 hanno esclusivi cuscinetti auricolari riempiti di gel per un comfort di raffreddamento extra
  • Gli auricolari Wireless ear-bud A3206 sono ultraleggeri, resistenti all’acqua, compatibili con Google e Siri e offrono un’autonomia di riproduzione di 10 ore.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.