Xiaomi ricarica rapida wireless da 30W

Da Xiaomi la ricarica rapida wireless da 30W

Quest’oggi, Xiaomi ha annunciato in Cina la ricarica wireless più veloce per smartphone dal nome “Mi Charge Turbo”, una ricarica rapida wireless da 30W.

L’azienda afferma che questa ricarica utilizza un’architettura di ricarica diretta 4:1 efficiente, grazie ad una pompa di carica a due stadi, che rende tutto migliore in termini di prestazioni generando meno calore della Mi Charge Turbo ad architettura 2:1 utilizzata sulla ricarica da 20W presente su Xiaomi Mi 9.

La società afferma che Mi Charge Turbo può caricare una batteria da 4.000 mAh fino al 50% in 25 minuti e fino al 100% in 69 minuti.

Mi Charge Turbo di Xiaomi supporta anche la ricarica inversa wireless ad alta potenza, che può raggiungere fino a 10W. Grazie a questa tecnologia, è possibile caricare cuffie Bluetooth, spazzolini da denti elettrici, smartwatch, smartphone e vari altri dispositivi che supportano la ricarica wireless.

Debutto su Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Xiaomi ha annunciato che Mi Charge Turbo debutterà molto presto e sarà inclusa su Xiaomi Mi 9 Pro 5G in arrivo a fine mese.

Oltre ad annunciare Mi Charge Turbo, la società ha anche annunciato due caricabatterie wireless. Uno di questi caricabatterie utilizza il raffreddamento ad aria verticale con una potenza fino a 30 W, il che significa si otterrà una migliore dissipazione del calore.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.