Daniele De Grandis è il nuovo General Manager dell’Area Mobile (MBG) per Italia e Israele di Lenovo. Daniele De Grandis vanta oltre venti anni di esperienza in aziende del settore TLC. Inizia la sua carriera nel 1994 in Nokia, in cui resta fino al 1998 quando è chiamato da Ericsson come Sales Director. Diventa Marketing Director di Sony Ericsson nel 2001 e, dal 2006, è Executive Director Southern Europe di HTC per cinque anni, dove si occupa anche della strategia di commercializzazione del primo Smartphone Android in Italia.
Nel 2011 viene nominato Executive Director Italia e Svizzera di Huawei assumendo la responsabilità di guidarne la Consumer Business Unit. In questo periodo si è occupato, fra le attività strategiche, di ampliare il business e di sviluppare la presenza del brand in Italia.
Oliver Ebel, Vice President e General Manager Lenovo EMEA Mobile Business Group, commenta la nuova nomina: “Sono lieto di accogliere Daniele nella nostra azienda, una persona che ha contribuito in modo significativo al successo dei brand di cui è stato responsabile. La sua conoscenza del mercato e delle nuove dinamiche in atto e la sua visione strategica daranno ulteriore impulso alle attività della nostra area Mobile”.
“Seguo da sempre Lenovo con molta ammirazione e sono orgoglioso ed entusiasta di poter mettere a disposizione tutta la mia esperienza, legata al mondo delle telecomunicazioni e della telefonia mobile, per continuare a contribuire alla crescita di questa azienda così dinamica, innovativa e con lo sguardo sempre volto al futuro” – afferma Daniele De Grandis, nuovo General Manager dell’Area Mobile (MBG) per Italia e Israele.
Daniele De Grandis, nasce a Rieti nel 1965. I due figli, la pallacanestro, i viaggi e gli orologi sono le passioni che lo accompagnano da sempre.
A Daniele i nostri migliori auguri di buon lavoro per il suo nuovo incarico.