Meetic, la gettonata piattaforma di dating, lancia una serie di video coaching con consigli utili per tutti quei single alla ricerca del partner ideale anche se in isolamento. Una guida pratica e semplice per utilizzare al meglio il tempo a disposizione in quarantena per conoscere persone nuove e iniziare una storia sentimentale anche se confinati a casa. Cambiano i tempi e cambiano le strategie di conquista.
20 milioni di single in lockdown
Anche se costretti tra le pareti domestiche, il mondo non si ferma e la vita deve andare avanti. Lo sanno bene gli oltre 20 milioni di single italiani che durante questo lockdown non si arrendono. Contiuano a essere decisi a proseguire la ricerca del partner ideale. Ora più che mai diventa di fondamentale importanza dare un senso e un obiettivo a queste settimane di reclusione forzata. Come? Meetic suggerisce di utilizzare il tempo a disposizione per dedicarsi a ciò che ci sta veramente a cuore. La piattaforma di dating, che ha già contribuito alla nascita di oltre un milione di coppie, offre la propria esperienza per accompagnare i single nella ricerca della persona giusta.
Oltre l’immagine c’è di più
Per farlo, Meetic ha chiamato un’esperta di relazioni personali: Giovanna De Maio. La psicoterapeuta, come una life coach, ha realizzato dieci video utili per guidare i single a sfruttare al meglio la quarantena. A cominciare dalle prime presentazioni. Non basta più un’immagine accattivante, secondo l’84% dei single europei la descrizione del proprio profilo è molto più importante dell’immagine in foto.
Dating efficace con dieci video tutorial
Già disponibili online e sui profili Facebook e Instagram di Meetic, i primi tre appuntamenti video della serie (che ne prevede dieci in totale). I video tutorial in pillole verranno pubblicate ogni lunedì e venerdì, così da iniziare con un buon proposito la settimana. Si delinea come percorso di life coaching che accompagnerà tutti i single alla scoperta di sé e dei propri desideri in materia di relazioni sentimentali. E che offrirà anche consigli concreti ed efficaci su come organizzare un primo appuntamento virtuale per incuriosire il potenziale partner. Un invito a rallentare, allo slow dating, a prendersi del tempo per conoscere nuove persone e mettersi in gioco nella ricerca dell’amore.
Non solo video dating
Oltre ai video coaching e dating, Meetic ha messo a disposizione anche una serie di Podcast dal titolo “Amore e Quarantena”. Online su Spotify e aCast, sono quindici puntate dedicate a diversi argomenti, dal sexting al ghosting. Ma non solo, si parla anche di cosa significa essere single oggi o di come affrontare il lockdown dedicandosi al dating appunto. È così che Meetic si prende cura dei suoi single, rimanendo al loro fianco in questo periodo così delicato con contenuti online divertenti e utili per evadere dalla routine.