Desire 20 Pro, ecco il nuovo smartphone della HTC

Per qualche tempo era passata nel dimenticatoio ma la HTC è riuscita a far parlare ancora di sé. Nonostante più di qualcuno le avesse già dato il de profundis, la compagnia taiwanese ha deciso di darsi un nuovo tono. Come? Mettendo sul mercato uno smartphone completamente diverso dai precedenti: il Desire 20 Pro

Un oggetto che potrebbe far parlare molto di sé e che potrebbe far inserire il brand nella ‘lotta’ tra Huawei, Samsung e Apple per poter avere il predominio in tal senso. Ma, attenzione, non nei top gamma, ma nella fascia media. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Non si sa ancora, ovviamente visto il CoronaVirus, quando potrà essere in commercio ma non mancano le anticipazioni. Mai come questa volta, probabilmente, l’azienda asiatica ha puntato molto sul distinguersi ed essere un prodotto alla portata di tutti. 

Partiamo dal ‘cuore’ del prodotto: generalmente, le batterie per gli smartphone HTC non sono proprio potentissime. Certo, dipende dal modello ma la media non è altissima. Questa volta, invece, si preannuncia un ‘motore’ che supera tranquillamente le 4000 mAh. Anche perché è davvero tanto il lavoro che dovrà fare.

Discretamente veloce con i suoi 6 GigaByte di RAM e ‘gira’ con un Android 10. Da valutare, però, la compatibilità con il 5G, una nuova frontiera di connessione la cui diffusione sta andando a rilento. Non sono tantissime, a dire il vero, le informazioni per quanto riguarda questo cellulare ma, da ciò che è circolato sul web, si capisce come la fotocamera posteriore abbia una configurazione multi-camera.

Nel complesso, dal punto di vista estetico, pare assomigliare a due telefoni in commercio, almeno stando a quanto si legge, potrebbe avere il sensore delle impronte digitali posteriore di forma circolare. Sempre nella parte posteriore c’è il logo di HTC mentre il volume dovrebbe regolarsi nella parte destra (laterale) con il pulsante di accensione/spegnimento un po’ più in basso.

Per ora, le novità sembrano finire qua ma, sicuramente, ne vedremo delle belle. Anche l’HTC vuole tornare in grande stile con un prodotto che, partendo da chi non può spendere tanti soldi, potrebbe aiutare la compagnia a riemergere.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.