Digital Bros Game Academy: si comincia il 3 marzo

Conferenza stampa di presentazione questa mattina a Milano per la Digital Bros Game Academy, la scuola di formazione professionale del gruppo Digital Bros SpA, concepita e organizzata per formare,
a partire dalle esigenze concrete espresse dal settore, figure professionali
e sviluppare nuovi talenti destinati all’industria del videogame.

Digital Bros Game Academy -attraverso tre corsi di formazione: per Game Designer, per Game Developer e per Artist & Animator 2D/3D – si propone di formare una nuova generazione di sviluppatori di videogiochi, in grado di gestire processi di progettazione complessi e coordinare competenze diverse.
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Nonostante la crescita del consumo di intrattenimento digitale videoludico, l’Italia è ancora una realtà produttiva di nicchia nello scenario competitivo internazionale.
 Digital Bros Game Academy nasce con l’intento di affermare l’Italia come nuovo hub di eccellenza nell’industria del Game Entertainment, attraverso lo sviluppo e la valorizzazione dei talenti locali.
Quella di Digital Bros è, infatti, la prima Academy per sviluppatori di videogiochi che mira alla formazione di figure “job ready” (formazione con l’obiettivo di imparare un mestiere), in grado di aspirare a opportunità di impiego professionale o allo sviluppo di una propria attività indipendente.

Alla base del progetto di Digital Bros Game Academy c’è l’intuizione, l’esperienza e la storia di una delle più interessanti realtà imprenditoriali italiane del settore: Digital Bros SpA, unica multinazionale italiana, quotata sulla Borsa di Milano, con ventennale esperienza nel settore dei videogame, accreditata con grande successo sullo scenario internazionale. Fondata nel 1989 a Milano dai fratelli Abramo e Raffaele Galante, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, Digital Bros SpA è una multinazionale italiana con un ruolo di primo piano nel settore del Game Entertainment, che produce, pubblica e distribuisce videogiochi sul mercato mondiale per tutte le piattaforme e attraverso i diversi canali di vendita: retail, digitale, mobile e social. 

I CORSI
Ciascun corso dura 12 mesi ed è articolato in moduli tematici settimanali. L’attività didattica, con frequenza obbligatoria, si svolgerà nell’arco di 3 lezioni per settimana. Con lo scopo di dotare gli studenti di un portfolio di lavori che si rivelerà fondamentale per dare inizio alla propria carriera professionale, un ruolo fondamentale in tutti i corsi è svolto dallo sviluppo di progetti che saranno parte integrante di ogni lezione all’interno della struttura del corso. Durante i pomeriggi e nei giorni in cui non c’è aula, ogni studente potrà avere libero accesso alle postazioni del laboratorio per fare pratica e lavorare ai propri progetti, condividendo con i compagni spazi e idee. Tutti i corsi si terranno in lingua italiana, per agevolare l’apprendimento degli studenti; tuttavia, i software e tutti i termini tecnici contenuti nei manuali saranno in lingua inglese, in modo che gli studenti apprendano una buona base tecnica nella lingua più comunemente utilizzata nel settore a livello internazionale.

Per informazioni www.dbgameacademy.it

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Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar