Disney pronta a sfidare Netflix: nel 2019 debutterà con il proprio servizio di streaming

Il CEO di Disney, Bob Iger, ha annunciato che il nuovo servizio di streaming dell’azienda rappresenterà la “massima priorità” per il 2019. Proprietario di noti marchi tra cui Star Wars e Marvel Cinematic Universe, Disney prevede di terminare l’attuale accordo di distribuzione con Netflix in favore del lancio di un proprio servizio concorrente. Mentre il nome esatto e il prezzo del nuovo servizio di streaming devono ancora essere svelati, Disney ha dichiarato che il suo nuovo servizio prenderà piede a fine 2019.

Avendo recentemente acquisito BAMTech, una società specializzata nella fornitura di soluzioni di streaming, Disney si prepara ad entrare in un mercato dominato da Netflix e Amazon Prime Video. Con rispettivamente 130 e 100 milioni di abbonati, questi due servizi costituiscono il grosso del settore degli abbonamenti video. Ci sono dubbi che Disney sia in grado di eguagliare la quantità di contenuti forniti da Netflix e Amazon ma il CEO Iger ha dichiarato che l’obiettivo attuale della Disney non è quello di competere in quantità ma qualità.

Potenziali film che dovrebbero debuttare sulla nuova piattaforma Disney comprendono Frozen 2, Toy Story 4, Dumbo, Captain Marvel e Star Wars: Episodio IX.