Doro presenta l’8080 con la nuova interfaccia Eva [Video]

Secondo una recente indagine di mercato commissionata da Doro, gli over 65 vorrebbero avvicinarsi al mondo degli smartphone a patto di trovare modelli semplici da utilizzare e con un comparto audio che restituisca una conversazione chiara e con un buon volume. Gli smartphone moderni sono però piuttosto ostici e a volte si rivelano un ostacolo insormontabile…

Doro 8080 con Eva

Il nuovo 8080, a differenza di altri modelli per senior, ha in tutto e per tutto il form factor di uno smartphone Android. Ampio display da 5,7 pollici con risoluzione HD+, processore Qualcomm Snapdragon 439, 32 GB di storage espandibili tramite schede microSD e 3 Gb di Ram. Completano la dotazione un compito fotografico con un sensore da  16 Megapixel sul retro della scocca e uno da 5 Megapixel sul fronte del telefono per i selfie. La batteria è da 3.200 mAh.

A bordo troviamo Android 9, con la classica interfaccia del sistema operativo di Big G. Sembra dunque uno smartphone a tutti gli effetti ma grazie ad Eva, la nuova interfaccia di Doro, le funzioni principali sono state semplificate. Doro 8080 offre agli utenti anche l’accesso a servizi esclusivi, come Response by Doro: premendo il pulsante di assistenza, l’utente può essere messo in contatto sia con i propri contatti d’emergenza  sia con un centro di assistenza che prenderà in carico la richiesta d’aiuto. Tra l’latro il tasto per la richiesta d’aiuto è posto sul retro dello smartphone e assomiglia in tutto e per tutto a un sensore di impronte digitali. Il vero sensore di impronte è invece sul fronte dello smartphone in corrispondenza del tasto home.

Doro 6060

A IFA Doro ha presentato anche i suoi classici feature phone come il Clamshell 6060, dotato di un doppio display (quello interno è da 2,8 pollici) e una fotocamera da 2 Megaixel. 

Doro 7030

Anche il 7030 è un clamshell 4G con display interno da 2,8 pollici e fotocamera da 3 Megapixel. A bordo anche le app dei social network più richiesti come  Facebook  o Whatsapp. 

Doro 6620

Altro clamshell, un form factor che piace molto agli utenti senior, anche per il Doro 6620, dotato di un audio potente e compatibile anche con l’utilizzo di apparecchi acustici. Ha un display da 2,8 pollici.

Doro 7010

Per chi predilige il design candy bar classico, il Doro 7010 è il telefono perfetto. Ha un ampio display da 2,8 pollici, sensore fotografico da 3 Megapixel e l’accesso ai social network del momento.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar