SEAT è la prima casa automobilistica in Europa con un’app Android Auto nel Play Store. Si chiama DriveApp ed è stata ideata esclusivamente per la piattaforma di Google con lo scopo di rendere più facile la gestione dello smartphone mentre si è alla guida.
Seat DriveApp è disponibile per iOS già da un po’ di tempo con un’integrazione completa per CarPlay. Prima, poteva essere collegata a un touchscreen attraverso la tecnologia MirrorLink, ora la versione di Android Auto è completamente compatibile con il software auto di Google.
Una volta installata, l’app si presenta con la propria icona nel menu Android Auto. Collegata ad un telefono fornisce statistiche sul veicolo Seat da visualizzare sul display con alcuni dati tra cui: la pressione dei pneumatici, il consumo di carburante e tanto altro ancora, sia in macchina che da remoto.
Seat ha anche promesso il rilascio di nuove caratteristiche per DriveApp a partire dalla prossima settimana.
La SEAT DriveApp è stata completamente sviluppata presso il Centro Tecnico SEAT, forza tecnologica trainante dell’Azienda e centro nevralgico dello sviluppo della connettività in SEAT. Il Marchio punta a guidare la creazione di un ecosistema di mobilità che fornisca servizi di mobilità semplice ai propri clienti.